Comunque sia ne aprofitto per introdurre quello che è uno dei miei principali interessi e di cui penso parlerò molto approfonditamente qui sul blog: il makeup.
Sinceramente, avendo un budget ridotto e non lavorando, sono una che non se la sente di spendere cifre pazzesche per prodotti di bellezza, a meno, al massimo, non siano fondotinta o creme, o comunque prodotti usati quotidianamente e su l'intero viso. Per questo motivo i miei acquisti a Londra sono stati abbastanza economici e abbordabili per tutti. Spero la mia recensione vi sia utile sia per quando andrete mai in Inghilterra o anche solo per ponderare su qualche ascquito online!
Io sono andata a fare shopping da Boots e nei Superdrug, che si trovano un po' ovunque per tutta Londra e per l'Inghilterra in generale (nel caso il vostro soggiorno non sia nella capitale!)
- Boots ecco qui il sito, in alto a destra c'è lo Store Locator per vedere dove sono i vari negozi, per il resto c'è una più o meno ampia gamma di tutto quello che ci potrebbe essere negli store.
- Superdrug invece ha lo Store Finder in alto al centro. Anche qui generalmente i prodotti elencati sono gli stessi degli store, ma ho notato che a differenza di Boots i prodotti variano molto da store a store.
Personalmente mi sono trovata bene nei negozi presenti alla fermata di Bayswater, che praticamente erano vicini al mio albergo e per di più uno store di fianco all'altro. Insomma, una pacchia.
Comunque sia vi recensirò prodotto per prodotto ciò che ho preso più avanti nei post, dividendoli per marche.La prima marca cosmetica di cui voglio parlarvi è la super low cost MUA (MakeUp Academy). La potete trovare nei Superdrug e tutti i suoi prodotti vengono una sola sterlina. Ho provato a prendere gli ombretti della marca perchè lì recensì tempo fa GDFMakeup parlandone molto bene e mi aveva incuriosita. In effetti i colori sono stupendi e pure il rapporto qualità\prezzo è ottimo, infatti ho fatto man bassa prendendone non pochi.
In ordine da sinistra a destra:
Pearl Eyeshadow Shade 7 - Peral Eyeshadow Shade 8 - Peral Eyeshadow Shade 6 - Peral Eyeshadow Shade 5
Questi sono gli swatches dei colori sul verde, devo dire che sono molto pigmentati, shimmer (quasi metallici!) e durano pure molto. Li trovo tutti stupendi e non ho proprio nulla di negativo da esprimere. Forse l'unica cosa è che il packaging delle confezioni mi da l'aria d'essere molto esile, ma è normale visti i costi.Degli ombretti con i toni viola ho preso anche un pigmentino lilla e devo dire che in questo caso sulla confezione non ho molto da dire e pure il pigmento è molto vivave e cangiante, da un effetto stupendo.
In ordine da sinistra a destra:
Pearl Eyeshadow Shade 13 - Pearl Eyeshadow Shade 9 - Matte Eyeshadow Shade 18 - Pearl Eyeshadow 4 - Eyedust Shade 2
L'unica pecca è che i viola sono colori di ombretti con una difficile e variabile pigmentazione, almeno per me. Virano sempre o al blu o al rosa, lasciano brutti aloni, sono spenti, ecc. Non è il caso di questi ombretti devo dire, che mi hanno tutti piacevolmente sorpresa, soprattutto lo Shade 9 ha degli effetti di luce meravigliosi che non ho mai visto nemmeno in un ombretto MAC. Fotografata la cialdina sembra blu e infatti è un viola con dei bellissimi riflessi cangianti blu. Invece quello più prugna (lo Shade 13) pur essendo anch'esso molto particolare ha però il difetto di essere un po' polveroso e spento una volta applicato, ma si può risolvere il problema bagnando il pennello.Della MUA ho preso anche altri due ombretti, ma essendo dei colori abbastanza banali (un bianco shimmer ed un bronzo cangiante) ho preferito lasciarli stare, invece trovavo interessante recensire questi colori. In definitiva li consiglio tutti, sia per il prezzo che per la resa finale.
Nessun commento:
Posta un commento